Skip to main content

da: ufficio comunicazione Comune di Copparo

Come ogni anno, il 30 gennaio l’Amministrazione Comunale e le Associazioni Combattentistiche e d’Arma invitano alla cerimonia in ricordo delle vittime del bombardamento del campanile di Copparo i parenti, le scolaresche e tutti i cittadini, per fare di questo giorno un appuntamento da non dimenticare e un messaggio di pace. La cerimonia per commemorare le 93 Vittime Innocenti si svolgerà sabato 30 Gennaio 2016, in occasione del 71° anniversario del tragico avvenimento.
Questo il programma: ore 9.45, Atrio Comunale, formazione corteo; ore 10.00, Chiesa S.S. Pietro e Paolo, Messa per i Caduti, officiante don Cesare Concas; esecuzione brani dal repertorio sacro di G. Verdi, J. Arcadelt , W .A. Mozart; Inno Nazionale di G. Mameli; Gianmaria Raminelli organo, Stefania Sommacampagna soprano, Alberto Zamboni flauto, Franco Filippi tromba; Orchestra giovanile della scuola di musica V. Zamboni; ore 11.00, deposizione Corona d’alloro al Sacrario, accompagnata dalla solenne esecuzione del Silenzio fuori ordinanza.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it