Skip to main content

da: ufficio comunicazione Comune di Copparo

Con “Le fragili attese” di Mattia Signorini (editore Marsilio), prende il via sabato 30 gennaio alle 17.30, presso il Centro Servizi al Cittadino (atrio municipale) la nuova rassegna “Aperitivo con l’Autore”, organizzata dalla Biblioteca Comunale di Copparo nell’intento di promuovere opere letterarie di nuovi talentuosi scrittori, attraverso piacevoli conversazioni accompagnate da un simpatico aperitivo.
Mattia Signorini è un giovane autore, ma ha già alle spalle una ricca produzione e diversi riconoscimenti. Con “La sinfonia del tempo breve” ha conseguito il Premio Tropea 2010, mentre con “Ora” è stato finalista al prestigioso Premio Stresa. “Le fragili attese” è certamente uno dei suoi romanzi più maturi, accolto con grande favore dalla critica, che l’ha definito “uno dei migliori romanzi degli ultimi anni” (Il Giornale). Dialogherà con Mattia Signorini Patrizia Lucchini, responsabile della Biblioteca Comunale di Copparo.
Nei prossimi appuntamenti incontreremo, sempre alle 17.30: il 13 febbraio Giulia M. Ciarpaglini con “Assassinio alla Casa delle Donne” (Luciana Tufani editrice); il 27 febbraio Antonietta Maccioccu e Donatella Moreschi, con il romanzo “Al momento opportuno” (Betelgeuse editore), vincitore del Concorso Giallo Ferace 2015; il 12 marzo Elisa Guidelli con “Il romanzo di Matilda” (Meridiano zero). L’ingresso è libero, è gradita la prenotazione (tel. 0532-864633, email plucchini@comune.copparo.fe.it).

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it