Skip to main content

A cena, con menu a tema, nel cuore delle Valli

Da Organizzatori

Appuntamento gourmet, giovedì 5 ottobre dalle 20, per la Sagra dell’Anguilla 2017: nell’ambito della grande kermesse che Comacchio dedica alla sua ‘regina gastronomica’, il Bettolino di Foce – suggestivo ristorante nelle Valli a quattro chilometri dal centro storico – propone infatti un’apertura straordinaria serale per una cena con menu a tema. In tavola: Fritto di Valle con polentina morbida; Spaghetti al ragù di Anguilla, salicornia e pomodorini confit; Brodetto di Anguilla ‘a bec d’aesen’; Mousse allo yogurt con fichi caramellati; caffè; liquore; ‘vini delle sabbie’ Corte Madonnina (info&prenotazioni, il costo a persona è di € 35,00, telefonando al 344.0571330). Il programma completo e costantemente aggiornato della XIX Sagra dell’Anguilla, che prosegue fino al 15 ottobre, è consultabile sul sito www.sagradellanguilla.it

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



PAESE REALE
di Piermaria Romani

Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)