Skip to main content

Martedì 19 luglio Musica cameristica di grande repertorio per Musica a Marfisa d’Este nel loggiato della palazzina di Corso Giovecca

da: Circolo Culturale Amici della Musica Girolamo Frescobaldi Ferrara

FERRARA – Musica cameristica di grande repertorio martedì 19 luglio 2016 alle 21,15 per Musica a Marfisa d’Este nel loggiato della palazzina di Corso Giovecca 170 a Ferrara. L’ingresso è a offerta libera.
Sarà ospite del Circolo Frescobaldi il Duo flauto e pianoforte costituito da Claudio Ortensi e Paola Peresson. Impegnativo il programma, che prevede l’esecuzione di brani di Ludwig van Beethoven (Sonata in Si bemolle maggiore), Franz Schubert (Sonata Arpeggione D. 821), Robert Schumann (Tre romanze op. 94) e Antonin Dvořák (Sonatina op. 100).
Claudio Ortensi, nato a Bologna, si diploma in flauto con il massimo dei voti presso il Conservatorio“G.B.Martini” sotto la guida di Giorgio Zagnoni e si perfeziona con Andràs Adorjan. Intensa la sua attività cameristica in varie formazioni. Sue incisioni sono pubblicate in cd per le etichette Rivoalto e Tactus.
Paola Peresson, nata a Bologna in una famiglia di musicisti, si diploma in pianoforte col massimo dei voti presso il Conservatorio G. B. Martini della sua città, sotto la guida di Luigi Mostacci, in Clavicembalo con Annaberta Conti e in Didattica della Musica. In seguito si perfeziona a Parigi al Conservatorio Europeo della Musica, con la Nadine Wright. Ha inciso due cd per Aura Music e per il Circolo della Musica di Bologna con musiche di Bach, Scarlatti, Mozart, Beethoven e Debussy.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo