Differito al 13 e 14 luglio lo sciopero nazionale dei lavoratori dell’igiene ambientale
da: AREA spa
È stato posticipato di due giorni lo sciopero nazionale del settore dei servizi ambientali indetto dalle organizzazioni sindacali inizialmente per l’11 e 12 luglio nell’ambito della vertenza per il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro.
Se non si chiuderanno in tempo utile le trattative lo sciopero slitta quindi a mercoledì 13 e giovedì 14. Sono prevedibili in questo caso disagi nei servizi di raccolta dei rifiuti, con possibili strascichi anche nelle giornate immediatamente successive.
Area garantirà come sempre i servizi essenziali previsti per legge presso sagre e mercati, centri di accoglienza, scuole, mense, enti assistenziali, caserme, ospedali, case di cura e di riposo e comunità terapeutiche, mentre tutti gli altri servizi – raccolte porta a porta, ritiri su chiamata a domicilio, stazioni ecologiche, Ecomobile, Ecocentri, sportelli ecc. – potrebbero non essere svolti o subire limitazioni. Gli svuotamenti non effettuati potrebbero essere in parte recuperati nei giorni successivi allo sciopero, tuttavia Area non è al momento in grado di garantire il recupero di tutti i mancati ritiri.