Skip to main content

Discordia Expo 2016

da: organizzatori

Discordia Art collective presenta per il quarto anno consecutivo la collettiva d’arte dal nome Discordia Expo.

Dal 19 al 27 marzo nella location dell’ex Teatro Concordia di Portomaggiore (FE) eporranno 15 artisti della provincia di Ferrara e Bologna. Opere pittoriche, fotografie, sculture, visual e performance sonore vanno a comporre il palinsesto di DiscordiaExpo.

Il tema che lega il tutto è la Luce. Ogni artista esporrà almeno un opera con il medesimo tema, poi nello stile Discordia, l’arte scorrerà libera di esprimersi fuori da tematiche. Curatore dell’evento è Formigoni Marco con doppio ruolo di artista e organizzatore.

Artisti della sezione pittura: Formi, Psiko, Mendez, P.A.G., Raffaele Cesari, Danger, Yessa Y, Stefano Capizzi, Silvia Tampieri. Per la sezione fotografia: Marco Formigoni, Alessandro Passerini, Paolo Balboni, Enrique Olvera, Damiano Maria Zummo. Sculture di Poll Palli. Visual: Simone Mazzanti.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



PAESE REALE
di Piermaria Romani

Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)