Skip to main content

In 68 uffici postali del Ferrarese arriva “E@sy commerce”

da: Poste Italiane, ufficio Comunicazione Territoriale Emilia-Romagna e Marche

Il manuale sull’eCommerce per acquistare in rete con facilità e sicurezza

Poste Italiane promuove la cultura del commercio elettronico e da questa settimana distribuisce in 68 uffici postali della provincia di Ferrara il piccolo manuale “E@sy commerce” per acquistare in Rete con facilità e sicurezza.
Il pratico e dettagliatissimo vademecum è stato realizzato in collaborazione con diciannove Associazioni dei consumatori e Netcomm, il Consorzio del Commercio elettronico italiano al quale aderiscono i più importanti operatori nazionali di eCommerce.

”E@sy Commerce– ha illustrato Poste Italiane ai rappresentanti Adiconsum, MDC, ACU e ADOC di Ferrara – è una guida realizzata per spiegare in modo semplice come fare acquisti on-line in sicurezza.
Può essere considerata un’operazione di inclusione sociale, uno strumento che Poste Italiane mette in campo a favore di cittadini e imprese per sostenere lo sviluppo dell’economia digitale”.

In 32 pagine e otto agili capitoli E@sy commerce spiega tutto ciò che c’è da sapere sul commercio elettronico: dalle informazioni basilari sul settore, ai trend, dai siti più sicuri e affidabili a come comprare via internet fino a quali accortezze usare per fare acquisti sicuri.
E@sy commerce contiene anche un comodissimo e ricco glossario che include tutte le parole da sapere sull’eCommerce e i dieci suggerimenti che le Associazioni dei consumatori rivolgono a chiunque intenda utilizzare lo strumento dello shopping on line.

Poste Italiane punta molto sullo sviluppo dell’eCommerce e sta investendo risorse finanziarie e competenze per ideare e realizzare servizi evoluti per il commercio elettronico, le spedizioni e i pagamenti on line.
I risultati di questa azione sono evidenti: nel primo quadrimestre 2015, l’incremento del volume di spedizioni è stato significativo e costante per tutti i mesi considerati ed ha portato ad un aumento di volumi pari a 203 mila pacchi in più rispetto allo stesso quadrimestre 2014.
Il trend si conferma anche per il mese in corso.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo