Acquisizione supermercati Billa, Nicola Rossi esprime soddisfazione
da: ufficio Comunicazione Comune di Copparo
Il Sindaco di Copparo Nicola Rossi esprime soddisfazione per l’acquisizione dei supermercati ex-Billa, che contano in totale 39 dipendenti sul territorio provinciale di cui 15 presso il punto vendita copparese situato in viale Idris Ricci.
“La trattativa tra le parti a cui abbiamo partecipato come Comune ha avuto un esito positivo che oggi ci permette di vedere tutelati i lavoratori. Era assolutamente necessario arrivare ad un accordo, il quale è stato reso possibile anche grazie alla collaborazione ed alla sensibilità dei sindacati della categoria. Importante si è rivelata anche la flessibilità di chi ha venduto e la capacità di programmazione degli acquirenti”.
Il punto vendita copparese ha ripreso la propria attività proprio in questi giorni, con il subentro del Gruppo Brendolan.
“Ancora una volta – conclude Nicola Rossi – abbiamo avuto la dimostrazione che fare sistema tra attori economici, parti sindacali e istituzioni aiuta ad affrontare momenti difficili come questo”.

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
PAESE REALE
di Piermaria Romani
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)