Coldiretti: riaprono i mercati coperti di campagna amica di via Montebello e Grisù a Ferrara
Da: Organizzatori
A seguito dell’ordinanza del Presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, di concerto con il Ministro della Salute dello scorso 3 aprile, riaprono a Ferrara i Mercati Coperti di Campagna Amica, con i consueti appuntamenti del martedì, giovedì e sabato mattina, dalle 8.30 alle 13.30 in Via Montebello 43 ed il mercoledì mattina dalle 8.30 alle 12.30 presso l’ex caserma dei vigili del fuoco di Via Poledrelli a Factory Grisù.
Nel rispetto delle norme sanitarie previste (distanziamento interpersonale, accesso controllato delle persone all’interno, uso di guanti e mascherine) non sono infatti sospesi all’interno di strutture coperte o in spazi pubblici recintati i mercati a merceologia esclusiva per la vendita di prodotti alimentari.
Invitiamo i consumatori che si recheranno di nuovo a fare acquisti in questi mercati, dove trovare le produzioni stagionali della filiera agricola, a rispettare le norme relative al divieto di assembramenti ed al mantenimento della distanza minima di un metro tra le persone, indossare la mascherina o altro elemento di protezione di bocca e naso in modo corretto (vista l’ordinanza del Sindaco di Ferrara in vigore dal 7 aprile) ed attenersi alle istruzioni del personale incaricato a regolamentare l’accesso.
Ricordiamo che è anche possibile richiedere la consegna della spesa da parte dei produttori di Campagna Amica direttamente a domicilio: sul sito www.ferrara.coldiretti.it e sulla pagina FaceBook Campagna Amica Ferrara la lista delle aziende che effettuano questo servizio.

Sostieni periscopio!
COLDIRETTI
PAESE REALE
di Piermaria Romani
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)