Skip to main content

Convegno Fiscale Interprovinciale

Da: Ufficio Stampa di Confagricoltura Ferrara

Quest’anno sarà di nuovo Ferrara ad ospitare l’annuale Convegno sulle Novità Fiscali 2020, giunto alla sua XXIV edizione e organizzato dalle Sedi Provinciali di Confagricoltura Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini. Soddisfazione per Confagricoltura Ferrara per questo importante appuntamento rivolto agli imprenditori agricoli e agli addetti ai lavori di Associazioni imprenditoriali e Commercialisti, per fare il punto sulle questioni fiscali e illustrare le novità previste dalla Legge di Bilancio 2020 e dai decreti collegati alla manovra. Dopo i saluti del Presidente della CCIAA di Ferrara, dottor Paolo Govoni, ad introdurre il Convegno “Novità Fiscali 2020 per il Settore Agricolo” saranno i Presidenti di Confagricoltura Ferrara, Gianluca Vertuani, di Confagricoltura Ravenna, Andrea Betti e di Forlì-Cesena e Rimini, Carlo Carli, aprendo la sessione tecnica con riflessioni e considerazioni sulle principali problematiche di tipo fiscale dei rispettivi territori. Il Convegno entrerà nel vivo con gli interventi di Nicola Caputo, Responsabile fiscale di Confagricoltura, e di Gian Paolo Tosoni, Esperto fiscalista e pubblicista de “Il Sole 24 Ore”. Spetterà a loro illustrare le novità fiscali introdotte dalla finanziaria 2020, analizzando le principali misure messe in campo a sostegno dell’intero sistema agricolo nazionale. La partecipazione al convegno è aperta a tutti

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



PAESE REALE
di Piermaria Romani

Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)