Skip to main content

Modonesi sabato 6 aprile è stato a Francolino: “Massima attenzione alle frazioni. Presto le mie proposte per ridurre la distanza tra centro e periferie”

Da: Aldo Modonesi Sindaco
Aldo Modonesi, candidato sindaco per Ferrara, sabato 6 aprile ha fatto nuovamente tappa in una delle frazioni del comune di Ferrara. È stato a Francolino dove ha incontrato numerosi residenti prima al bar Al Filó poi in via della Carpa.
Ha raccolto alcune esigenze e proposte dei cittadini di Francolino. Un problema sentito è quello del trasporto pubblico locale visto che nessuna linea arriva fino al centro abitato, un altro è quello della chiesa, che ancora non ha potuto riaprire dopo il sisma. Alcune richieste fanno riferimento all’area dei servizi: attenzione agli anziani e ai servizi scolastici. E maggiore valorizzazione dei percorsi cicloturistici della Destra Po.
Modonesi ha raccolto questi temi e quelli che riguardano il parco di via della Carpa, dove si propone di adeguare alcuni spazi per l’aggregazione sportiva dei giovani di Francolino.
In diretta Facebook Modonesi ha voluto richiamare “la forte attenzione delle nostre proposte per le frazioni e i quartieri più lontani dal centro con il recupero di una rappresentanza politica e di ascolto istituzionale e servizi pensati ad hoc per andare incontro alle esigenze della popolazione che fatica a raggiungere gli uffici comunali. Proposte – aggiunge Modonesi – che verranno illustrate mercoledì, 10 aprile in conferenza stampa”.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



PAESE REALE
di Piermaria Romani

Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)