Skip to main content

Tutto alla luce del sole

Sabato 23 di mattina e domenica 24, mattina e pomeriggio, Radicali Ferrara raccoglie firme in piazza Trento Trieste per chiedere: primarie di coalizione nel centro sinistra, ascolto sistematico dei cittadini e un continuo dialogo con loro, creazione di una serie articolata di strumenti di partecipazione attiva alla vita pubblica: una profonda discontinuità con il passato.

So che nel centro sinistra di Ferrara da alcune parti si alzano critiche, molto sotterranee, al nostro progetto. Invito i critici sotterranei a uscire allo scoperto, come sempre si deve fare in politica. Esiste anche un solo ferrarese che creda che un candidato sindaco espresso da partiti sia più forte di uno espresso dal popolo? Se sì si faccia avanti e avvieremo un confronto pubblico. In politica bisogna smetterla con le cose dette di nascosto: una precondizione per essere credibili e onesti. Tutto si deve svolgere alla luce del sole e niente al chiuso e nell’ombra. E intanto venite a firmare.

Cordiali saluti.
Mario Zamorani
presidente di Radicali Ferrara

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



PAESE REALE
di Piermaria Romani

Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)