Skip to main content

Negli uffici postali del Ferrarese uno strumento per proteggersi dagli infortuni rivolto alla popolazione senior

Da ufficio stampa Poste Italiane

Sentirsi tutelati soprattutto rispetto agli imprevisti. Un’esigenza maggiormente avvertita dalla fascia di popolazione compresa tra i 59 e 79 anni, più esposta agli infortuni che si possono verificare durante il lavoro o nel tempo libero.
Presso gli uffici postali della provincia di Ferrara, Poste Assicura ha avviato una campagna mirata al tema della sicurezza e alla copertura da eventuali rischi, attraverso la polizza Posteprotezione Infortuni Senior Più che prevede un indennizzo fisso in caso di incidenti (frattura ossea o legamentosa, lussazione, ustione dal II grado, commozione cerebrale).
È possibile usufruire di servizi di assistenza sanitaria a domicilio come il consulto medico telefonico, richiedere l’intervento di un medico generico o di un operatore socio-assistenziale, l’assistenza infermieristica o fisioterapica. In caso di persona non autosufficiente è previsto anche il servizio di prelievo campioni, reperimento supporti riabilitativi, consegna a domicilio di referti ed esiti di esami diagnostici.
Inoltre la garanzia relativa agli infortuni è valida in tutto il mondo, mentre i servizi di assistenza sanitaria a domicilio vengono eseguiti solo in Italia, nella Repubblica di San Marino e nella Città del Vaticano.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo