Skip to main content

+Europa con Emma Bonino in piazza Trento Trieste

Da Mario Zamorani

Sabato 27 e domenica 28, mattina e pomeriggio, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19, ci sarà un tavolo della lista +Europa con Emma Bonino in piazza Trento e Trieste a Ferrara, davanti al Mc Donald’s. Ci saremo per incontrare donne e uomini di Ferrara per dire: non credete alle promesse che non potranno essere mantenute e alle bufale che partiti irresponsabili elargiscono a piene mani ritenendo che i cittadini siano tutti allocchi e incapaci di intendere e di volere. Faranno esplodere il debito pubblico. Ci vuole serietà e senso di responsabilità; noi vogliamo un’Europa migliore per un futuro migliore, investendo in innovazione tecnologica e in ricerca scientifica; agganciando il treno europeo che parte da Francia e Germania, anche riducendo l’enorme debito pubblico che ipoteca il futuro di tutti e in particolare dei giovani e delle future generazioni. Da anni ci battiamo per gli Stati Uniti d’Europa per avere, anche in Italia, più diritti, più rispetto dell’ambiente, più sicurezza, più opportunità e lavoro, valorizzazione del patrimonio storico e ambientale. Con la serietà e la tenacia di Emma Bonino.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



PAESE REALE
di Piermaria Romani

Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)