L’arte di costruire il Presepe e la gioia di condividerlo con tutti.
Da: Coop Serena
L’Appuntato Scelto e artista Alfio Virgillitto del Comando dei Carabinieri di Ferrara ‘a bottega’ al Centro ‘La Ginestra’ di Cocomaro.
L’arte che avvicina, stimola la condivisione, alimenta la partecipazione. Il bello, e la magia del Natale.
Il Centro Socio Riabilitativo Diurno per Disabili ‘La Ginestra’ è un servizio semiresidenziale che ospita attualmente 24 persone con disabilità che frequentano il Centro dal lunedì al venerdì. Tutti gli Ospiti a seconda dei loro bisogni e delle caratteristiche vengono inseriti in attività riabilitative che svolgono all’esterno e all’interno del Centro, stimolati e supportati da educatori e OSS. Nell’ambito delle attività da svolgere all’interno del Centro, quest’anno, è emerso il bisogno da parte di un gruppo di Ospiti di costruire un presepe da poter mostrare, e quindi condividere, con famigliari e cittadini.
L’idea ha preso corpo dal mese di settembre scorso: operatori ed Ospiti con la preziosa collaborazione di un esperto esterno hanno aperto un vero e proprio ‘cantiere’ dei lavori che man mano ha assunto un significato, simbolico e reale per questo imminente Natale.
“Un ringraziamento particolare lo rivolgo a nome di tutti all’Appuntato Scelto Alfio Virgillito che, con grande disponibilità e pazienza, ha supportato e lavorato con passione insieme a tutti gli Ospiti ed Operatori del CSRD” dice Nicola Folletti direttore di Coop Serena – “ringraziamo gli Ospiti e gli operatori del Centro per la costanza, la professionalità e la collaborazione dimostrate e all’Arma dei Carabinieri Comando Provinciale di Ferrara.
Gli orari di visita del Presepe al Centro La Ginestra – Via della Ginestra, 240
a Cocomaro di Focomorto Tel 0532.741588 sono:
dal 15 novembre al 23 dicembre da lunedì al venerdì (mattino 10.30/12 pomeriggio 16,00/17.30)
Il 7 dicembre visitabile solo di pomeriggio. Dal 9 al 16 gennaio 2017, da lunedì al venerdì, solo mattino 10/12.