Skip to main content

 

A cura dell’Uff. Stampa Apollo – Cinepark Group

Si apre una settimana piena di opportunità da godere sulla piattaforma cinepark.tv!

Da giovedì 25 arriva in prima visione “NOMAD – In cammino con Bruce Chatwin”, di Werner Herzog.
Durante gli ultimi anni della vita di Bruce Chatwin il regista tedesco Werner Herzog ha collaborato con lo scrittore inglese ad alcuni progetti e fra i due è nata un’amicizia istintiva e profonda. In Nomad Herzog ripercorre le tracce dei pellegrinaggi che Chatwin ha compiuto alla ricerca dell’anima del mondo, attraversando continenti con l’inseparabile zaino di pelle sulle spalle: quello zaino che ora appartiene a Herzog, e che diventa il terzo protagonista del film.
Altra prima visione disponible è “Squizo”, opera prima di Duccio Fabbri, un documentario in cui il regista riesce ad incontrare Louis Wolfson, autore apprezzato negli anni Settanta e poi scomparso in un misterioso anonimato, al quale era stata diagnosticata sin da bambino la schizofrenia e che lasciò gli Stati Uniti per trasferirsi a Montreal per poi trovare una collocazione definitiva a Puerto Rico.
Per tutta la famiglia troviamo in piattaforma anche la commedia “Criminali come noi” che ha vinto il premio Goya come miglior film Latino americano del 2020, mentre per i  più piccoli  c’è “Il bambino che scoprì il mondo”, cartone animato che racconta della scoperta del mondo urbano da parte di un bimbo sempre vissuto nell’armonia e nella bellezza della campagna americana.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it