Skip to main content

Da: ufficio stampa Lega

CENTO, 14 GENNAIO – È fissato per venerdì alle 19 al bar ‘Colazione da Tiffany’ in corso del Guercino l’appuntamento con i cittadini organizzato dalla Lega in vista dell’appuntamento elettorale per le elezioni regionali con il consigliere regionale uscente – e contese doc – Marco Pettazzoni e l’europarlamentare Alessandra Basso la quale, tra Bruxelles e Strasburgo, rappresenta gli emiliano-romagnoli difendendo i consumatori nella commissione Mercato Interno e Concorrenza.
L’appuntamento, che si svolgerà nella forma di un aperitivo offerto ai partecipanti, sarà un modo informale per scambiare opinioni e priorità tra i cittadini e i loro rappresentanti eletti.
“Siamo molto contenti della presenza della nostra europarlamentare di riferimento”, spiegano il consigliere regionale in corsa per il secondo mandato Marco Pettazzoni e la segretaria cittadina della Lega Elisabetta Giberti, “perché da sempre lavoriamo per costruire una rete di persone che possa fare il meglio per il nostro territorio e abbia bene in mente le nostre priorità”.
“Per noi”, aggiunge Giberti, “la presenza di Basso è un valore aggiunto anche nell’ottica dei temi che tratta nelle commissioni a Bruxelles, specialmente per quanto riguarda le piccole e medie imprese e i nuovi fondi all’agricoltura previsti dal nuovo patto per il mercato interno in corso di approvazione”.
Pettazzoni infine ricorda come a Bruxelles non si tratti solamente di imprese e di agricoltura: “Nel mio programma elettorale — conclude — questi punti sono fondamentali, ma rientrano nei temi centrali anche altri dossier come ad esempio sui trasporti. Da tempo in questo territorio si ragiona di collegamenti ferroviari e di Cispadana, e venerdì sarà l’occasione giusta per fare il punto della situazione con l’europarlamentare di questo territorio”.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it