Skip to main content

da: organizzatori

IMG_1418“Cantare è una passione che mi porto da quando ero in fasce. E se lo dice mia madre… Quando posso, canto e mi diverto, da sola o in compagnia ed, oltre al canto, amo anche la fisicità dell…boxe! Musica e sport sono due passioni per me indissolubili!”
Sono queste le prime parole di Denise Maestri, giovane promessa del canto, unica ferrarese che parteciperà domenica 31 luglio 2016 al “DO-RE-MI-Festival”, il Festival Canoro ideato dal dj radiofonico di Delta Radio, nonchè autore, Paolo De Grandis. Denise sarà tra i protagonisti del 1° FESTIVAL CANORO “TERRAZZA AL LAGO” presso il Ristorante Pizzeria Medioevo di Volto di Rosolina (RO), a due passi dal mare, che inaugurerà la sua nuova “Terrazza al Lago”, fiore all’occhiello di una struttura già ampiamente apprezzata.
Denise sembra avere le idee chiare in merita alla sua partecipazione: “Il fatto di essere l’unica a rappresentare la mia provincia, mi da una grande carica! Ho sempre cantato per diletto, ma se c’è da combattere, io non mi fermo. Nemmeno davanti ad un microfono!”
SOltre a Denise, parteciperà un nutrito gruppo di Chioggia: Lisa Fabris, la giovanissima Annalisa Rizzo, Claudia Sfriso e Glenda Ciriello, mentre Alessandra Mazziero e gli Horror Vacui arriveranno dalla bassa padovana. Poi giocheranno in casa Alessia Ruzza, Giorgia Nordio, Kamel Hmed (T-Make) e Thomas Mazzon (The Wave) di Rosolina, Davide Petrucci (Dave) ed Andrea Gulmini (Zhero) di Ariano Polesine e Corbola, Daniele Marangon, Maria Grazia Mantovan, Dialma Gnan e Nicole Ferro di Porto Viro.
Domenica 31 luglio la seconda semifinale, ospiterà GIOVI , giovanissimo vincitore del Concorso che si è svolto allo Spirito di Viganano Mainarda.Oltre ai varie riconoscimenti per i più meritevoli, il 1° classificato avrà possibilità di incidere un proprio album. Per gli altri, riconoscimenti, possibilità e divertimento assicurato.
Ciliegina sulla torta, la finale di domenica 7 agosto, sarà seguita in diretta radiofonica web da LITEFM: la radio sarà in collegamento con il suo CEO Giuseppe Troja, con altre 5 radio nazionali, dalla Sicilia al Lazio edal Piemonte alla Lombardia, con una media contatti di tutto ed assoluto rilievo.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it