Skip to main content

da: ufficio stampa giunta regionale Emilia-Romagna

VIE Festival compie dieci anni, cresce e si trasforma. Cambia periodo di svolgimento ritornando nel mese di ottobre. Muta la durata stessa del festival che passa da nove a diciassette giorni. Si espande includendo Bologna. ERT, lo Stabile Regionale dell’Emilia-Romagna, disegna un grande festival degno delle grandi vetrine internazionali.
VIE Festival avrà luogo dal 9 al 25 ottobre 2014 a Modena, Bologna, Carpi, Casalecchio di Reno, Castelfranco Emilia, Cavezzo, Finale Emilia, Mirandola, Novi di Modena, Rubiera, San Felice sul Panaro e Vignola.
La manifestazione verrà presentata nel corso di una conferenza stampa giovedì 18 settembre alle ore 11, presso la sala stampa della Giunta Regionale dell’Emilia-Romagna, al 12° piano di viale Aldo Moro, 52, Bologna.
Interverranno Massimo Mezzetti assessore alla Cultura della Regione Emilia-Romagna, Andrea Landi, presidente Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, Gianpietro Cavazza assessore alla Cultura del Comune di Modena, Alberto Ronchi assessore alla Cultura del Comune di Bologna, Daniele Gualdi, presidente di Emilia Romagna Teatro Fondazione, Pietro Valenti direttore di Emilia Romagna Teatro Fondazione.

tag:

REGIONE EMILIA-ROMAGNA


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it