Skip to main content

da: ufficio stampa giunta regionale Emilia-Romagna

Venerdì 6 marzo il Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini sarà a Piacenza. Nella mattinata inaugurazioni esposizioni alla Fiera, seduta della Giunta regionale e incontro con amministratori locali piacentini. Dalle 16,30 nel castello di Rivalta (Gazzola) incontro con i protagonisti del territorio all’Expo

Il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini incontra a Piacenza, insieme agli assessori della Giunta regionale, i protagonisti a Expo Milano 2015. L’appuntamento con i rappresentanti di associazioni, imprenditori, enti e istituzioni locali è fissato venerdì 6 marzo, a partire dalla ore 16.30, presso il Castello di Rivalta (Località Borgo di Rivalta 7) in Comune di Gazzola.
Durante l’incontro sarà illustrata la partecipazione della Regione all’Expo e al contempo sarà l’occasione per fare i punto sui progetti dei territori e delle imprese, su Università e nuovi protagonisti ad Expo, sul settore agroalimentare ad Expo nonché sul ruolo di Food Valley, Motor Valley e Wellness Valley come driver per il turismo regionale verso Expo.
Nella mattinata il presidente Bonaccini sarà, a partire dalle 10.30, alla Fiera di Piacenza per l’inaugurazione delle mostreSeminat Apimel e Buon Vivere. Alle 11.30, presso il Palazzo comunale (Piazza Cavalli 2) si terrà una riunione della Giunta regionale dell’Emilia-Romagna la quale alle 14.30, nella sede della Palazzo della Provincia (via Garibaldi 50)incontrerà gli amministratori locali piacentini tra cui il sindaco del Comune capoluogo, il presidente della Provincia e i presidente delle Unioni comunali.

tag:

REGIONE EMILIA-ROMAGNA


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it