Skip to main content

da: ufficio stampa giunta regionale Emilia Romagna

L’appuntamento, promosso da Regione, Cna e Confartigianato, giovedì 26 novembre a Bologna. Un momento di approfondimento sul settore e sulle sue prospettive

Sarà l’assessore regionale alle Attività produttive Palma Costi a chiudere i lavori della “Giornata regionale dell’artigianato” promossa da Regione, Cna e Confartigianato dell’Emilia-Romagna che si svolgerà a Bologna giovedì 26 novembre 2015, dalle 9.30 alle 13, presso la sala 20 Maggio (viale della Fiera, 8).
L’appuntamento sarà aperto con un quadro conoscitivo del settore artigiano in Emilia-Romagna realizzato dal direttore del Centro Studi Unioncamere Guido Caselli e dall’ intervento del professor Stefano Micelli, professore associato presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia, autore del libro ‘Futuro Artigiano’. A seguire una tavola rotonda – coordinata dal direttore regionale Rai Fabrizio Binacchi – su “Credito e internazionalizzazione, due fattori strategici per il futuro dell’artigianato in Emilia-Romagna” a cui parteciperanno: Marco Granelli (presidente Confartigianato regionale), Paolo Govoni (presidente CNA regionale), Andrea Landi (Università di Modena e Reggio Emilia) e Vincenzo Cali (Istituto Commercio Estero).

tag:

REGIONE EMILIA-ROMAGNA


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it