Skip to main content

da: ufficio stampa giunta regionale Emilia-Romagna

Il presidente della Regione Stefano Bonaccini ha ricevuto oggi una delegazione del Comitato Paralimpico dell’Emilia-Romagna, guidata dal presidente Gianni Scotti. All’incontro ha preso parte anche il sottosegretario alla Presidenza, Andrea Rossi.
“Ho espresso al presidente Scotti apprezzamento per l’attività del Comitato, che riesce a coniugare gli aspetti agonistici con quelli della socialità e della crescita personale – ha detto il presidente Bonaccini – e ho voluto assicurare la grande attenzione della Regione allo sport, ambito di cui ho voluto assumere personalmente la delega”.
Il Comitato ha posto alcune istanze specifiche alla Regione, non solo relative allo sport ma più in generale al tema dell’accessibilità.
“Ci siamo impegnati a garantire un monitoraggio costante – ha aggiunto Bonaccini – e ad inserire il Comitato Paralimpico tra i soggetti regolamentati dalla legge regionale n. 13 sullo sport nel momento in cui si procederà alla revisione del testo di legge”.

tag:

REGIONE EMILIA-ROMAGNA


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it