Skip to main content

da: ufficio stampa giunta regionale Emilia Romagna

Mercoledì 20 luglio alle ore 11 a Bologna presentazione alla stampa con l’assessore regionale alle infrastrutture e trasporti Raffaele Donini

Bologna – Viaggiare sicuri anche in estate, quando il traffico – complici gli spostamenti per le vacanze – diventa più intenso. Torna, per il diciassettesimo anno consecutivo, Vacanze coi Fiocchi, la campagna nazionale promossa dal Centro Antartide e dall’ Osservatorio per l’educazione alla sicurezza stradale della Regione Emilia-Romagna.
Tema di quest’anno e filo conduttore delle iniziative di sensibilizzazione in programma sul territorio: la distrazione al volante, un fenomeno in crescita, causa di quasi il 17% degli incidenti stradali.
Vacanze coi Fiocchi 2016 sarà presentato alla stampa mercoledì 20 luglio alle ore 11 a Bologna (sala stampa Giunta regionale, Viale Aldo Moro 52 – 12°piano).
Saranno presenti Raffaele Donini, assessore regionale alle infrastrutture e ai trasporti; Mauro Sorbi, presidente dell’Osservatorio regionale per l’educazione alla sicurezza stradale; Vittorio Beccari, presidente del Centro Antartide; Luca Zucchini, Direzione III Tronco – Autostrade per l’Italia; Sara Simonini, Chef Express.

tag:

REGIONE EMILIA-ROMAGNA


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it