Skip to main content

da: ufficio stampa giunta regionale Emilia-Romagna

Politiche per la salute – Sanità Ferrara, l’assessore Venturi risponde ad Anaao-Assomed: “Notizia priva di ogni fondamento”

“Una notizia priva di ogni fondamento, che crea inutile allarmismo. Anzi, una non notizia”. Queste le parole dell’assessore regionale alle Politiche per la salute Sergio Venturi in merito alle dichiarazioni del sindacato Anaao-Assomed riportate oggi dalla stampa locale sul futuro della sanità ferrarese. “Questa Regione non verrà meno al confronto e alla concertazione, su qualunque tema e in qualunque ambito. A maggior ragione su un argomento così importante e delicato quale la salute, e i servizi dedicati. Pertanto – conclude Venturi – , qualunque decisione su eventuali riorganizzazioni del sistema sanitario sarà frutto di confronto e discussione negli ambiti e nei livelli necessari, in primo luogo con le istituzioni territoriali”.

tag:

REGIONE EMILIA-ROMAGNA


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it