Skip to main content

da: ufficio stampa giunta regionale Emilia Romagna

Presentazione alla stampa venerdì 29 luglio alle ore 11,30 a Bologna

Bologna – Creare relazioni stabili tra Regione e Università dell’Emilia-Romagna per garantire la qualità e la sostenibilità del Servizio sanitario e il livello della formazione del personale medico e sanitario, promuovere lo sviluppo della ricerca biomedica e sanitaria. Punta a questo il Protocollo di Intesa tra la Regione Emilia-Romagna e le Università degli Studi di Bologna, Ferrara, Modena-Reggio Emilia e Parma che verrà presentato nel corso di una conferenza stampa venerdì 29 luglio, alle ore 11,30 nella sala della Giunta regionale, al 9° piano di viale Aldo Moro 52, a Bologna.
Saranno presenti il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, l’assessore alle Politiche per la Salute, Sergio Venturi e i rettori Francesco Ubertini (Università di Bologna), Giorgio Zauli (Università di Ferrara), Angelo Oreste Andrisano (Università di Modena-Reggio Emilia), Loris Borghi (Università di Parma).

tag:

REGIONE EMILIA-ROMAGNA


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it