Skip to main content

RadioEmiliaRomagna: musicisti emergenti in primo piano

da: ufficio stampa giunta regionale Emilia-Romagna

Dall’ 11 marzo torna la rubrica “Mei Web Radio” che valorizza i musicisti indipendenti ed emergenti dell’Emilia-Romagna. 356 le puntate realizzate finora e 40 quelle previste per il 2016.

Bologna – Spazio ai musicisti emergenti. Dall’11 marzo torna su RadioEmiliaRomagna, la radio web della Regione, la trasmissione “Mei Web Radio”. L’iniziativa , alla quinta edizione, è realizzata da Mei e Radio Bruno in collaborazione con RadioEmiliaRomagna, con l’obiettivo di essere una vetrina per i nuovi artisti indipendenti ed emergenti della nostra Regione.

Sul sito di RadioEmiliaRomagna sono scaricabili le 356 puntate realizzate in questi anni (dal 2007 al 2015), che hanno portato su questo palco virtuale oltre trecento musicisti emiliano-romagnoli, mentre nel 2016 sono previste altre 40 puntate.

Sempre alla visibilità e all’ascolto delle nuove promesse musicali è dedicata la rubrica “Scelto per voi” su RadioEmiliaRomagna e la Free Zone di Magazzini Sonori (www.magazzini-sonori.it), il portale musicale della Regione, che contiene le presentazioni 1100 tra musicisti e band emiliano-romagnole, con circa 4100 brani ascoltabili gratuitamente in streaming.

Molte saranno le novità che porteranno Mei Web Radio a scoprire tante realtà, spesso inedite, della nostra Regione, una delle più importanti e significative nel panorama della nuova musica italiana, dagli anni ’50 ad oggi.

Grazie ai portali di Radio Emilia-Romagna, la radio web regionale, Mei, il Meeting delle Etichette Indipendenti e Radio Bruno, il network più ascoltato della nostra regione, i giovani artisti indipendenti possono avere maggiori opportunità di farsi conoscere.

La prima puntata, quella del 11 marzo, vedrà la presenza di Giordano Sangiorgi, patron del MEI, e del discografico Massimo Benini, coordinatore di: “Mi Sento Indie”, il nuovo progetto musicale per esordienti nato a Bologna su input di Radiocoop e delle Librerie Coop, insieme a Irma Records e al MEI.Non mancheranno nel corso dell’anno, a cura del Mei, eventi speciali e sorprese legate a questa rinnovata formula della Mei Web Radio, che permetterà di incontrare tanti nuovi fan e valorizzare i numerosi artisti emergenti della nostra regione, una vera Silycon Valley della nuova musica in Europa.

Per ascoltare tutte le puntate :

http://www.radioemiliaromagna.it/programmi/musica_mei/

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

REGIONE EMILIA-ROMAGNA