Skip to main content

da: ufficio stampa giunta regionale Emilia-Romagna

L’assessore regionale alle Attività produttive Palma Costi: “Le normali relazioni sindacali richiamate anche nel ‘Patto per il lavoro’ sono utili a sostenere l’impegno di tutti per conseguire il risultato della buona occupazione”.

Bologna – «Apprendo con soddisfazione del reintegro del delegato Abdalla Elhag Ali Mohamed ma soprattutto fa piacere sapere che si sono ristabilite quelle normali relazioni sindacali che come istituzione ci attendiamo e abbiamo sempre sostenuto». Così l’assessore regionale alle Attività produttive Palma Costi in merito al reintegro del lavoratore della Metalcastello di Castel di Casio, nel bolognese. L’assessore Costi, nei giorni scorsi, aveva incontrato il delegato sindacale.
«Le normali relazioni sindacali richiamate nel ‘Patto per il lavoro’, quale elemento di correttezza tra le parti, sono utili a sostenere l’impegno di tutti per conseguire il risultato della buona occupazione» ha aggiunto la Costi.

tag:

REGIONE EMILIA-ROMAGNA


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it