Skip to main content

 

INVITO/Spettacolo. Al via un progetto regionale per la danza contemporanea. La presentazione mercoledì 28 aprile in videoconferenza stampa con l’assessore Felicori.

Appuntamento alle ore 12. Presenti Patrizia Orsola Ghedini e Roberto De Lellis, presidente e direttore di Ater Fondazione

Bologna – Per sostenere la ripresa dello spettacolo, dopo la crisi dovuta alla pandemia, parte un nuovo progetto regionale: “E’Bal- palcoscenici per la danza contemporanea”.

L’iniziativa, alla quale hanno aderito alcune delle più importanti istituzioni culturali della regione, verrà presentata in videoconferenza stampa mercoledì 28 aprile alle ore 12. Durante l’incontro sarà anche illustrato il Manifesto di rete e il nuovo Protocollo d’Intesa, che vede capofila del progetto Ater Fondazione.

Il protocollo, lanciato alla vigilia della Giornata Mondiale della Danza, prevede la realizzazione di un cartellone di oltre 40 eventi, in 20 spazi teatrali, attestando l’unicità progettuale di E’Bal sul territorio nazionale.

Interverranno l’assessore regionale alla Cultura e Paesaggio, Mauro Felicori, la presidente e il direttore di Ater Fondazione, Patrizia Orsola Ghedini e Roberto De Lellis. /CL

 Per ragioni tecniche, i giornalisti che intendono partecipare sono pregati di inviare, entro le ore 11 di mercoledì, una mail di conferma all’indirizzo: stampaseg@regione.emilia-romagna.it

Istruzioni di accesso/collegamento per i giornalisti: 

Per collegarsi da pc o tablet, direttamente da Google Chrome:  https://call.lifesizecloud.com/321771

Scegliere ‘partecipa alla riunione’, poi digitare il PIN  11995

Per collegarsi da smartphone:
1) scaricare l’app Lifesize: da App Store o da Google Play
2) avviare ed entrare come ospite, specificando solo nome e cognome
3) in corrispondenza di ‘Estensione’, digitare 321771
4) il codice richiesto per accedere al meeting è: 11995, seguito da #

ATTENZIONE:

  • Il numero massimo di utenti che possono partecipare alla videoconferenza è di (la stazione + 49 esterni)
  • Si prega cortesemente di TENERE I MICROFONI IN MUTO quando non si debba intervenire
  • A chi si collega da computer/smartphone/tablet chiediamo di utilizzare questi strumenti con le cuffie/auricolari, NON IN VIVA VOCE
  • Si sconsiglia il collegamento di computer attraverso connessioni WiFi
  • Collegamento a partire dalle ore 11,45
tag:

REGIONE EMILIA-ROMAGNA


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it