Skip to main content

da: ufficio stampa giunta regionale Emilia-Romagna

Difesa del suolo – Un convegno lunedì 2 marzo alle ore 14 a San Leo ad un anno dal crollo di parte della Rupe. Parteciperà il ministro dell’Ambiente Gianluca Galletti. Interverranno, tra gli altri, il presidente della Regione Stefano Bonaccini, l’assessore regionale Paola Gazzolo, il presidente della Provincia Andrea Gnassi e il sindaco di San Leo Mauro Guerra /INVITO

A distanza di un anno dal crollo di una parte della Rupe, che avvenne il 27 febbraio 2014, lunedì 2 marzo alle ore 14 nel Palazzo Mediceo di San Leo si svolgerà il convegno “Ad un anno di distanza: interventi, monitoraggi, prospettive”.
A conclusione dell’incontro, prevista per le 16,30, parleranno il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini e il ministro dell’Ambiente Gianluca Galletti.
I lavori inizieranno alle 14. Interverranno il sindaco di San Leo Mauro Guerra, il prefetto di Rimini Claudio Palomba, l’assessore regionale alla Difesa del suolo Paola Gazzolo, il presidente della Provincia di Rimini Andrea Gnassi, il presidente dell’Unione Comuni Valmarecchia Marcello Fattori, la soprintendente ai Beni architettonici e paesaggistici per le province di Ravenna, Ferrara, Forlì-Cesena e Rimini Antonella Ranaldi e il presidente dell’Ordine regionale dei geologi Gabriele Cesari. Seguiranno le relazioni tecniche sulle opere di consolidamento effettuate, i monitoraggi, la gestione dell’emergenza  e le prospettive.

tag:

REGIONE EMILIA-ROMAGNA


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it