Skip to main content

da: ufficio stampa giunta regionale Emilia-Romagna

Un evento trasmesso in diretta web per augurare ai docenti, agli studenti e alle loro famiglie un buon anno scolastico. In occasione dell’avvio delle lezioni, il 15 settembre 2014, la Regione Emilia-Romagna e l’Ufficio Scolastico Regionale organizzano a Reggio Emilia, presso l’Istituto Comprensivo Leonardo Da Vinci, una iniziativa per affrontare alcuni temi importanti per il futuro della scuola e per testimoniare, con un esempio, come l’attenzione di tante imprese del territorio nei confronti della comunità si traduca in progetti concreti e proficui. La scuola da cui si trasmetterà l’evento è infatti uno degli istituti protagonisti di “Scuole in Rete”, iniziativa promossa e finanziata dal Gruppo Iren che rende disponibili alle scuole del territorio reggiano connessioni a banda larga per utilizzare al meglio la rete come strumento didattico.
All’incontro, aperto dai saluti del Sindaco di Reggio Emilia Luca Vecchi, saranno presenti l’assessore regionale alla Scuola Patrizio Bianchi, il vice direttore dell’Ufficio scolastico regionale Stefano Versari e Francesco Profumo, ex Ministro dell’Istruzione, ora Presidente del Gruppo Iren.
L’evento, trasmesso in diretta web a partire dalle ore 9.15, sarà visibile sui portali della Regione www.regione.emilia-romagna.it e dell’USR www.istruzioneer.it.

tag:

REGIONE EMILIA-ROMAGNA


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it