Skip to main content

Da Consorzio Visit Ferrara

Il weekend del 2 e 3 giugno 2017, sul lungomare di Porto Garibaldi grandi concerti gratuiti con Antonello Venditti e Paola Turci. Per il soggiorno, c’è il consorzio Visit Comacchio.

La grande musica per la sostenibilità. È questo il tema del Comacchio Beach Festival, evento che per due giorni, il 2 e 3 giugno 2017, vedrà sul palco allestito sul lungomare di Porto Garibaldi grandi artisti dello scenario musicale italiano. Sabato 2 giugno, alle 21.30, è atteso Antonello Venditti in uno dei pochissimi concerti che quest’anno terrà in Italia; lo stesso cantautore romano, inoltre, verrà insignito giovedì 1 giugno del titolo di Ambasciatore della Biosfera.
Domenica 3 giugno saliranno sul palco di Porto Garibaldi, a partire dalle 22.00, Paola Turci e Mario Venuti, oltre ai musicisti Sergio Sylvestre, Giovanni Caccamo, Debora Iurato e le giovani promesse Andrea D’Alessio, Bouchra, Eva, Lelio Morra e Matteo Orizi in arte Matthew Lee. A presentare la serata sarà l’attore e comico Paolo Ruffini. E in occasione della finale di Champions League Juventus – Real Madrid, in spiaggia saranno installati 6 schermi giganti vicino al grande palco.
E non è finita qui, poiché Comacchio e il suo Delta faranno anche in quei giorni da palcoscenico per la realizzazione dei videoclip ufficiali di due straordinari successi della musica italiana, “Notte prima degli esami” di Antonello Venditti e “Com’è profondo il mare” di Lucio Dalla, decisi e approvati da Sony Music Entertainment Italy.
La seconda edizione del Comacchio Beach Festival è anche l’evento di lancio del Mab Youth Forum, che dal 18 al 22 settembre 2017 porterà nella Riserva della Biosfera UNESCO del Delta del Po giovani provenienti dalle riserve di tutto il mondo.
Per partecipare al Comacchio Beach Festival, il cui ingresso è gratuito, si può prenotare sul sito www.visitcomacchio.it, che fa parte del consorzio Visit Ferrara, un pacchetto che include 2 notti in hotel, dal 2 al 4 giugno, e un’escursione in barca nel Parco del Delta del Po e nelle Valli di Comacchio, in cui nidificano oltre 300 specie di uccelli tra cui i fenicotteri rosa, accompagnati da una guida ambientale. Il prezzo è a partire da 110 euro per 2 persone.

tag:

CONSORZIO VISIT FERRARA

I commenti sono chiusi.


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it