Skip to main content

da: ufficio stampa giunta regionale Emilia-Romagna

Bologna – “Un premio meritato, un riconoscimento che tramite la tua arte gastronomica gratifica l’intera grande tradizione dell’Emilia-Romagna e dell’Italia”. Così il presidente della Regione, Vasco Errani, si congratula con Massimo Bottura, chef dell’Osteria Francescana di Modena, vincitore a Stoccolma di quello che è considerato come il Nobel culinario, lo White Guide Global Gastronomy Award.
“Questo traguardo rende giustamente omaggio al tuo lavoro, sempre più universalmente riconosciuto come uno dei vertici dell’espressione creativa applicata al cibo. Complimenti”.

tag:

REGIONE EMILIA-ROMAGNA


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it