Skip to main content

Vertenza Tecnogas di Gualtieri (Re), firmato a Roma il rinnovo della cassa integrazione per i 300 lavoratori. Domani l’incontro sul futuro dell’ azienda

L’assessore Palma Costi: “Al fianco dei lavoratori per la tutela dell’occupazione, il mantenimento della produzione e perché si arrivi alle condizioni che garantiscano il rilancio industriale”

Bologna – E’ stato firmato questa mattina a Roma al ministero del Lavoro e delle Politiche sociali l’accordo per il rinnovo della cassa integrazione per ulteriori 6 mesi per i 300 lavoratori dell’azienda Tecnogas di Gualtieri (Re). La Cassa integrazione guadagni straordinaria scade infatti il prossimo 31 agosto ed era necessaria una proroga.

“Abbiamo seguito fin dal’inizio, assieme al Sindaco di Gualtieri, la vertenza- afferma l’assessore regionale alle Attività produttive, Palma Costi- al fianco dei lavoratori e delle organizzazioni sindacali, per la tutela dell’occupazione, il mantenimento della produzione e perché si arrivi alle condizioni che garantiscano il rilancio industriale. Un impegno che vogliamo portare avanti fino in fondo trattandosi di un presidio fondamentale per lo sviluppo del territorio e l’intera comunità locale”.

Domani altro appuntamento importante per l’azienda, sempre nella Capitale, dove è previsto l’incontro per conoscere le prospettive future dell’ azienda.

Tutte le notizie su www.regione.emilia-romagna.it, i comunicati nella sezione ‘Agenzia di informazione e comunicazione’.
Seguici su Twitter (@RegioneER), Facebook (@RegioneEmiliaRomagna) e Telegram (@ERnotizie, @ERcomunicati, @PresidenteER)
Segreteria di redazione tel. 051 5275490

tag:

REGIONE EMILIA-ROMAGNA


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it