Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


da: Roby Guerra

E’ uscito di Riccardo Campa, vedi wikipedia Italia e Gran Bretagna, fondatore dell’AIT (Associazione Italiana Transumianisti) e attuale Presidente onorario, sociologo della scienza (Università Iagellonica, Cracovia-Polonia) “Creatori e Creature. Anatomia dei pro e contro gli OGM” (Deleyva edizioni, a cura di E. Pilia, attuale direttoe esecutivo dell’AIT stessa). Zoom storico-analitico e critico sugli OGM e le implicazioni etico scientifiche, ecc. su un tema cruciale del nostro tempo che fa piazza pulita di tante ecoballe dominanti, pur sempre in ottiche critiche non necessariamente tecnofile. Il libro si annuncia già dialetticamente innovativo e anche provocatorio e già ha evidenziato un baco del social network più diffuso ovvero Facebook che ha rifiutato dapprima il volume nell’opzione interna pubblitaria (a pagamento….): in copertina, infati, il Giardino dell’Eden di Rubens e Bruegel, con Eva in abiti adamicitici, nuda, reazione di Facebook non insolita, come riportano da tempo le cronache. L’editore ha dovuto rivestire Eva con una specie di tuta tipo Avatar blu. Riccardo Campa, autore di diversi libri sul futuribile (anche all’estero) ha edito anche nel 2015 per La Carmelina edizioni di Ferrara: il saggio “Storie di Fine Vita”, sull’eutanasia terapeutica.

http://www.deleyvaeditore.com/prodotto/creatori-e-creature/

sulla censura di Facebook si veda
https://www.facebook.com/DEditore/posts/1067523346602210

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it